Tel: +390290380688 Email: info@tecnolafer.it

La TECNOLAFER s.r.l. grazie ad una rete affidabile di fornitori è in grado di reperire qualsiasi materiale in tempi brevi ed è in grado di gestire qualsiasi trattamento di finitura superficiale.

DECAPAGGIO / FLUSSAGGIO. Esegue pulizia e lavaggio chimico, rimuovere e disciogliere ossidi superficiali (ruggine) presenti sui pezzi, viene effettuata attraverso un processo di immersione tramite decapaggio e flussaggio che  interessa prevalentemente le tubazioni di circuiti idraulici industriali.

VERNICIATURA A POLVERE. I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche, che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente.

ZINCATURA. Viene applicato un rivestimento di zinco su un manufatto metallico generalmente di acciaio per proteggerlo dalla corrosione galvanica

ZINCATURA A CALDO. Il prodotto subisce l’immersione in zinco fuso tenuto mediamente alla temperatura di 455 °C ricoprendo l’acciaio.

ZINCATURA ELETTROLITICA. Il materiale è immerso in una soluzione elettrolitica contenente sali di zinco.

ZINCATURA A SPRUZZO. Consiste nello spruzzare lo zinco fuso, finemente polverizzato, sulla superficie dell’acciaio preventivamente sabbiato a metallo bianco.