Tel: +390290380688 Email: info@tecnolafer.it

Il taglio laser

Macchine taglio laser adatte per lavorazioni complesse ad alto grado di precisione.

leggimi

La punzonatura

La punzonatura eseguita anche tramite combinata Trumpf Trumatic 6000.

leggimi

La piegatura

La lavorazione eseguita attraverso una pressa idraulica o meccanica.

leggimi

La saldatura

Saldature e assemblaggi speciali su disegno cliente, anche ad arco sommerso robotizzate.

leggimi

TECNOLAFER s.r.l. e’ il partner ideale per eseguire qualsiasi tipo di lavorazione lamiera, compreso il completamento di prodotti semilavorati.

TECNOLAFER s.r.l utilizza il laser piano come scelta strategica fondamentale,  impegnandosi quotidianamente per ottenere il massimo rendimento dai suoi  impianti di taglio e sfruttandone al meglio le potenzialità. Il laser ha innescato anche un conseguente processo evolutivo dell’azienda a ogni livello, dall’ufficio tecnico al reparto di piegatura.  L’adozione di  presse piegatrici di ultima generazione concorre al mantenimento della precisione dei particolari, guadagnata nella fase di taglio e mantenuta fin alla successiva saldatura, con l’ausilio di attrezzature automatiche di bloccaggio e qualificati ed esperti saldatori.

Le presse piegatrici di ultima generazione concorrono al mantenimento della precisione dei particolari, guadagnata nella fase di taglio e mantenuta fin alla successiva saldatura.

La combinata permette di essere assolutamente versatili e flessibili. Grazie alla combinazione delle due tecnologie laser e punzonatura, la TruMatic 6000 è un valido strumento per gestire in modo efficiente e produttivo le commesse di lavorazione.

TECNOLAFER s.r.l. rimane in  costante e continua evoluzione tecnologica per essere sempre al passo con le più moderne e innovative metodologie produttive, continuare a emergere sul mercato e soprattutto essere sempre in grado di fronteggiare le nuove sfide. Ed è proprio per queste ragioni che ai tre impianti di taglio laser presenti in azienda è stata affiancata recentemente  una cella di lavoro completamente automatizzata integrante.

Grazie alla combinazione delle due tecnologie laser e punzonatura, abbiamo validi strumenti per gestire in modo efficiente e produttivo le commesse di lavorazione che diventano sempre più complesse.  L’attenzione verso i cambiamenti delle esigenze dei clienti, le richieste e le commesse di  lavoro sono ormai caratterizzato da lotti sempre più piccoli e poco ripetitivi, tipicamente ordinati oggi per domani. Nell’arco della stessa giornata, quindi, i ritmi produttivi ti obbligano a molteplici cambi di produzione, ragion per cui occorre essere assolutamente versatili e flessibili. In quest’ottica, soprattutto in presenza di lavorazioni di finitura da realizzare sui pezzi che richiedono anche bugnature, alette e filettature, le combinate sono  per loro natura, le macchine flessibili per eccellenza.

La tecnologia combinata significa lavorazione completa. I pezzi vengono lavorati con diversi procedimenti tecnologici in una sola posizione di bloccaggio. Contorni standard quali fori circolari o rettangolari vengono creati con una sola corsa dall’unità di punzonatura, allo stesso modo che filettature o altre deformazioni. I contorni interni ed esterni in filigrana vengono tagliati al laser ottenendo uno spigolo liscio e senza bave.

TECNOLAFER s.r.l. esegue processi d’assemblaggio e saldatura certificati e la professionalità del nostro personale addetto alla saldatura è identificata dalle qualifiche in accordo alle norme europee UNI EN 287-1:2007 per la saldatura manuale e UNI EN 1418:1999 per la saldatura robotizzata. Un attrezzato reparto e’ specializzato nell’assemblaggio e nella saldatura robotizzata con test finali a seconda delle esigenze del cliente.