Tel: +390290380688 Email: info@tecnolafer.it

Ogni reparto di assemblaggio è composto da numerose postazioni attrezzate con saldatrici sinergiche di ultima generazione.

  • Saldature tramite inverter TIG AC-DC. Eseguibile con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più utilizzati e produce saldature di elevata qualità e richiede operatori altamente specializzati.
  • Saldature ad arco sommerso. La parte di flusso che viene fusa reagisce chimicamente con il bagno e va quindi a costruire la scoria successivamente asportata. Il metodo è utilizzato per la saldatura degli acciai, anche inossidabili.
  • Saldature ad arco sommerso robotizzate. L’impianto di saldatura ad arco sommerso permette di operare con elevate velocità e deposito di materiale.

TECNOLAFER s.r.l. certifica, secondo le norme UNI-EN o ASME, le parti saldate tramite saggi di prova (campioni) dove tutti i parametri di saldatura vengono riportati in un documento chiamato WPS (Specifica di procedura di saldatura).

L’ente certificatore analizza tali saggi mediante analisi e prove e gli stessi parametri sono poi utilizzati dall’operatore durante la fase di realizzazione del giunto di produzione.

TECNOLAFER s.r.l. è in possesso di diverse qualifiche per la saldatura di particolari metallici in carbon stell e stainless steel dal minimo spessore di 3 mm. a 30 mm.