Tel: +390290380688 Email: info@tecnolafer.it

La piegatura è una lavorazione eseguita attraverso una pressa idraulica o meccanica con la quale si deforma un materiale piano applicandogli una determinata forza pressante. E’ forse l’operazione più conosciuta, associata alla lamiera, per l’ottenimento di un semilavorato piano. La piegatura viene utilizzata per ottenere determinate forme geometriche come una bordatura o un angolo, ma anche per conseguire irrigidimento sulla stessa lamiera.

TECNOLAFER S.R.L. ha un parco macchine dì 8 piegatrici diverse tra loro per forza e campo dimensionale.

  • IMAL group small 1250      

              25 ton, 3 assi, lunghezza dì piega 1250 mm.

  • IMAL group daily 75/33    

              75 ton, 4 assi, lunghezza dì piega 2000 mm.

  • COLGAR ps 718-21-c tac    

              75 ton, 4 assi, lunghezza dì piega 2100 mm.

  • LVD PPEB easy form            

              135 ton, 8 assi, lunghezza dì piega 3000 mm.

  • MORGEN ITALIA                  

              160 ton, 7 assi, lunghezza dì piega 3000mm.

  • IMAL group gladiator          

              205/33 205 ton,  5 assi, lunghezza dì piega 4000 mm.

  • IMAL group lexus                  

              235/33 235 ton, 5 assi, lunghezza dì piega 5000 mm.

  • LVD PPEB-H easy form        

              320 ton, 8 assi, lunghezza dì piega 5000 mm.

 PIEGATURA TRADIZIONALE

Il sistema tradizionale di piegatura permette di realizzare prodotti geometricamente incredibili, grazie alle diverse possibilità di impostazione delle macchine e all’abilità dei tecnici ed operatori TECNOLAFER.

TECNOLAFER S.R.L. realizza la piegatura con sistema robotizzato o manuale a seconda del maggior vantaggio tecnico ed economico derivato da entrambe le soluzioni.

PIEGATURA ROBOTIZZATA a CNC 

L’utilizzo di un Centro di Piegatura automatico, ci assicura un’alta industrializzazione della produzione e ci mette in condizione di produrre grandi serie di pezzi con risultati omogenei e precisi sul prodotto. La piegatrice ed il robot cartesiano formano una cella produttiva autonoma e sono governati da due controlli (CNC) separati che lavorano in simbiosi per gestire il ciclo di lavorazione con l’unico input come risultato finale di conseguire il pezzo finito e a disegno.

Tutte le stazioni di piegatura, utilizzate in TECNOLAFER s.r.l., sono dotate di Interfaccia C.N.C. per la programmazione on board della sequenza di piegatura.

Gli investimenti, negli anni ci hanno portato a perfezionare i cicli produttivi, gestendo con programmi mirati, il controllo del flusso produttivo e la programmazione del ciclo di piega, direttamente on line e dal Nostro ufficio Tecnico. L’ottima qualità della lavorazione manuale è supportata dall’esperienza decennale degli operatori TECNOLAFER.

Il costante e continuo perfezionamento con aggiornamenti in continua evoluzione, i corsi di addestramento, ed i continui investimenti in attrezzature nuove ed innovative, ci permettono di affermare che siamo in grado di lavorare con attenzione e precisione qualsiasi tipologia di lamiera garantendovi un prodotto conforme al progetto e uniforme nella sua unicità.

LVD PPEB-8       easy form laser

TECNOLAFER s.r.l ha acquistato e installato, l’ultimissima pressa piegatrice ad alta precisione della casa belga LVD, eccezionale ed innovativa, 8 assi, fino a 320 tonnellate per una lunghezza massima di piegatura di 5 metri.

  • Alta flessibilità e risultati dì piega ottimali, l’ideale per lavorazioni particolarmente difficili e assenza di scarto! Ottima scelta per chi necessita d’alta precisione in applicazioni che richiedono particolare flessibilità.
  • Utilizza il brevetto LVD Easy-Form® come sistema per il monitoraggio del processo d’angolo e le necessarie correzioni. Il nuovo intuitivo ed intelligente controllo su base PC CADMAN® Touch garantisce di ridurre il tempo ‘Art to Part’ ed ottimizza i risultati di piega. Il database ‘Intelligente’ della LVD, l’unico ad auto-arricchimento dati, controlla automaticamente i parametri di piega.
  • Le modalità operative multiple assicurano tempi più brevi ‘dal progetto al pezzo’. La grafica a colori 2D & 3D simula la creazione del pezzo e mostra le sequenze di movimentazione della lamiera per una produzione ottimizzata del pezzo
  • Le presse piegatrici fino a 320 tonnellate sono progettate e costruite utilizzando un’unica robusta struttura saldata, montate senza riposizionamenti e senza subire i deleteri effetti delle vibrazioni in modo da garantire esecuzioni precisissime.
  • Programmazione offline completamente integrata tramite il software CADMAN B-3D. Centinatura CNC dell’Asse -V.